Hotel Aquamarine in Aquapark
Brand Book
- Category
- Adv, Logo
- Cliente
- R+S
- Luogo
- Russia



















Progettazione di un’identità
Anche il brand image dell’Hotel dell‘Aquapark è stato affidato al lavoro del reparto creativo di B&C ADV. Il progetto, anche in questo caso, ha coinvolto ideazione del logotipo, studio del lettering e search naming. Trovandosi a ridosso dell’aquapark, l’hotel ne condivide mission e coerenza estetica, per questo motivo tra le varie proposte è stato scelto il segno grafico che più familiarizza con la conchiglia dell’hotel, pur mantendo una sua identità grafica e stilistica. Il logotipo, che rappresenta il prospetto frontale stilizzato dell’hotel, mantiene infatti le onde sinuose del segno grafico dell’aquapark e le gradazioni di colore.
Per lo studio del naming si è ritenuto efficace scegliere per l’hotel lo stesso nome dell’aquapark, Aquamarine.

Per l’hotel dell’aquapark B&C ADV idea e progetta anche i pittogrammi interni alla struttura, icone esplicative utili per muoversi all’interno dell’hotel, si riferiscono ai servizi, indicano le stanze, l’ascensore, le sale ecc. Sono state immaginate come dipinte da un tratto di pennello su un disco di legno, per questo motivo la ricerca della font per l’uso alfanumerico si è rivelata ardua e stimolante: il carattere scelto risponde perfettamente allo stile e al tratto utilizzato per le illustrazioni iconiche.
Un grande progetto questo, che ha coinvolto brand identity, brand image, corporate identity e tecniche di comunicazione multiculturale.

