Akbamarine Aquapark
Brand Book
- Category
- Adv, Logo
- Cliente
- R+S
- Luogo
- Russia

















Brand Image a 360°
Questo è il logo del Parco acquatico di Tyumen (Russia), attualmente in costruzione.
Per B&C ADV è stato un progetto ambizioso, impegnativo, nuovo e ricco di soddisfazioni. L’ideazione del logo e del naming ha preceduto uno studio, durato diversi mesi, dei competitors internazionali e della loro brand identity. Sono state effettuate diverse ricerche per rendere la composizione armonica, coerente con il progetto architettonico e la mission dell’intera struttura. Per il naming il russo, e il suo alfabeto cirillico, è stato indubbiamente rilevante. Fonetica, trascrizioni, semiotica, sono state linee guida da seguire fino all’epilogo finale e alla realizzazione. Il logo dell’Aquapark di Tyumen è quindi il risultato di un buon lavoro che ha interessato la creatività in tutti i suoi aspetti ed eccezioni: brand image a 360°. Il logotipo e il testo si fondono per ricreare una composizione sinuosa e policroma. Il segno grafico, la futura icona, richiama il guscio di una conchiglia, simbolo del mare e della spiaggia, mentre il nome Aquamarine, sul quale si è effettuato un’attenta analisi del lettering, si adatta perfettamente ed è in sintonia con il concetto di parco acquatico, grazie anche al rimando all’elemento focus dell’acqua.
Divertente, semplice e giocoso, sono gli aggettivi che lo descrivono meglio.

Per il futuro Aquapark Aquamarine è stato realizzato il brand manual del logo, e progettato il merchandasing, con varie applicazioni e mock up dimostrativi da supporto per la realizzazione di t-shirts, cappellini, pass-staff, cups e corporate (coordinato carta, penne, bigliettino da visita)
Cooming soon, stay tuned!

