Etnacosmesi
- Category
- Adv, Logo, Pack
- Cliente
- Etnacosmesi
- Luogo
- Belpasso (CT), Sicilia
![Struttura_Catalogo_p1_Etnacosmesi_ADV](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Struttura_Catalogo_p1_Etnacosmesi_ADV-1200x800.jpg)
![Struttura_Catalogo_p2-3_Etnacosmesi_ADV](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Struttura_Catalogo_p2-3_Etnacosmesi_ADV-1200x800.jpg)
![Struttura_Catalogo_p4-5_Etnacosmesi_ADV](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Struttura_Catalogo_p4-5_Etnacosmesi_ADV-1200x800.jpg)
![Struttura_Catalogo_p6-7_Etnacosmesi_ADV](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Struttura_Catalogo_p6-7_Etnacosmesi_ADV-1200x800.jpg)
![Struttura_Catalogo_p8_Etnacosmesi_ADV](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Struttura_Catalogo_p8_Etnacosmesi_ADV-1200x800.jpg)
UN RESTYLING NATURALE
Per l’azienda artigianale siciliana di cosmetica Etnacosmesi, la progettazione del nuovo logo è stata per B&C ADV una vera scommessa.
Uno studio scrupoloso sui modi di esprimersi dei competitors, la curiosità verso i processi di trasformazione delle materie prime, la scoperta del nostro patrimonio naturale, una ricerca certosina delle font e dei logotipi più rappresentativi; l’attrazione verso un cambiamento d’immagine che non snaturi o alteri la filosofia aziendale e la fiducia del consumatore acquisita con il tempo.
Trovate font e tinte appropriate, il logo rinasce con l’aggiunta del piccolo elemento grafico della goccia d’olio, d’oliva, per essere precisi, e per onorare la materia prima di punta di un marchio tutto naturale.
![https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Ese_Logo_Etnacosmesi-05.jpg](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Ese_Logo_Etnacosmesi-05.jpg)
Lo studio certosino sulle piante officinali utilizzate, seguito da un’attenta osservazione di tutte le fasi di produzione, hanno permesso la progettazione e la realizzazione di ogni etichetta delle 5 linee aziendali. Il progetto ha coinvolto anche lo studio del naming e la differenziazione grafica per linea, a seconda delle proprietà, degli usi, dei benefici e delle materie prime impiegate.
A questo è seguito un lavoro affascinante di raggruppamento dei prodotti, di shooting fotografici, progettazione di mock up e stesura del copy, che hanno trovato esito felice nella realizzazione dei cataloghi aziendali divisi per linea, oggi sfogliabili sul sito web di Etnacosmesi, realizzato grazie ai web designer di Catamedia Digital Factory.
![https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Brochure_ADV_Etnacosmesi.jpg](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/Brochure_ADV_Etnacosmesi.jpg)
![https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/composizione_Pack_Portfolio_bcadv.jpg](https://www.bcadv.it/wp-content/uploads/2017/05/composizione_Pack_Portfolio_bcadv.jpg)